Chi Siamo

Personale altamente qualificato, sempre presente in sede, gestisce più di quattrocento clienti, garantendo lavori esclusivi e personalizzati.

Gragraphic nasce nel Gennaio del 1998 per volere di Camana Franco suo ideatore, inizialmente come azienda collaboratrice di Mondadori Pagine Italia per lo studio e la realizzazione grafica di spazi pubblicitari.

Due anni dopo, con lo sviluppo di internet, Gragraphic si concentra su questo nuovo tipo di mercato, divenendo in breve tempo una web agency indipendente.

Nel tempo si è specializzata nello studio, nella progettazione e realizzazione di siti internet, animazioni, siti dinamici, CMS in particolari e-commerce e portali. Content management system, in acronimo CMS, (in italiano sistema di gestione dei contenuti), è uno strumento software, installato su un server web, il cui compito è facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il cliente finale che potrà eseguire modifiche senza in nessun modo avere conoscenze tecniche di programmazione Web.

Si avvale di personale dipendente NON SALTUARIO, giovane, dinamico e soprattutto qualificato, sempre presente in sede, gestendo più di quattrocento clienti, garantendo per ognuno lavori esclusivi e personalizzati.

Utilizza gli open-source più sicuri ed è sempre alla ricerca di nuovi scripts, per poi personalizzarli in base alle esigenze del singolo cliente.

Open source, (termine inglese che significa codice sorgente aperto), in informatica, indica un software i cui autori (più precisamente i detentori dei diritti) ne permettono, anzi ne favoriscono il libero studio e l'apporto di modifiche da parte di altri programmatori indipendenti. Questo è realizzato mediante l'applicazione di apposite licenze d'uso. Il fenomeno ha tratto grande beneficio da Internet, perché esso permette a programmatori geograficamente distanti di coordinarsi e lavorare allo stesso progetto.

Grande impegno viene dedicato al posizionamento dei siti nelle prime posizioni sui motori di ricerca, impegno ripagato da un continuo successo.

Con il termine ottimizzazione (Search Engine Optimization, SEO, in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.

Assicuriamo nel nostro accordo una assistenza continua, negli anni successivi, dopo la realizzazione e la messa online del sito.